Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

mercoledì 5 marzo 2014

Domande e risposte

Tutte le domande si potranno fare.
Tutte le risposte dovranno essere chiare.

Una piccola impresa meridionale bis calcherà altri palcoscenici:
11 marzo a Camaiore
12 marzo a Santacroce sull’Arno
13 marzo a Scandicci
14 marzo a Castelfiorentino
15 marzo a Sant’Elpidio a mare

Naturalmente con
Arturo Valiante (pianoforte)
Guerino Rondolone (contrabbasso)
Jerry Accardo (percussioni)
Francesco Accardo (chitarra)


Regia di Valter Lupo. Produzione Less is more.

4 commenti:

  1. In che film??????????

    RispondiElimina
  2. Buondì!

    Ancora e sempre nuove date, nuovi teatri....! lo slancio che ha preso l'impresa mi rallegra, sono contenta per voi! peccato però che non ci sia anche Pericle con voi...
    Oggi mi vien da citarti Aznavour, il brano che segue si addice bene alla tua genialità scenica....
    Io sono un istrione, ma la genialità nata insieme a me,
    Nel teatro che vuoi dove un altro cadra', io mi surclassero'.
    Io sono un istrione, ma la teatralita' scorre dentro di me
    Quattro tavole in croce e qualche spettatore, chi sono lo vedrai lo vedrai...
    In una stanza di tre muri tengo il pubblico con me,
    Sull'orlo di un abisso scuro col mio frak e con i miei tics,
    e la commedia brillerà del fuoco sacro acceso in me...
    E parlo e piango e riderò del personaggio che vivrò.
    Perdonatemi se, con nessuno di voi non ho niente in comune, io sono un istrione a cui la scena dà la giusta dimensione.
    La vita torna in me, ad ogni eco di scena che io sentirò, e ancora moriro' di gioia e di paura quando il sipario sale,
    Paura che potrò non ricordare più la parte che so già...
    Poi, quando tocca a me puntuale sono là nel sogno sempre uguale... uguale. Io sono un istrione ed ho scelto ormai la vita che farò,
    procuratemi voi sei repliche in città ed un successo farò,
    Io sono un istrione e l'arte, l'arte sola è la vita per me
    Se mi date un teatro e un ruolo adatto a me Il genio si vedrà..
    Con il mio viso ben truccato e la maschera che ho, sono enfatico e discreto versi e prosa vi dirò, con tenerezza e con furore, E mentre agli altri mentirò Fino a che sembri verità fino a che io ci crederò.

    bella, la canzone ma per quel che riguarda te, io farei una piccola correzione...tu sul palco con l'impresa non ci vai con maschere o trucco, ma con una faccia sola, unica, sincera e coinvolgente... la tua. e questo si sente ed arriva al cuore, credimi.

    OHHHHH non abbandonare il blog!!!! ;)

    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  3. Non abbandono il blog!
    Diciamo che un trasferimento al giorno per le date serrate mi fa bloggare meno... Ma magari oggi....
    Ciao Rose besos

    RispondiElimina
  4. Un piccolo contributo ad "Una piccola impresa meridionale".
    Dal Teatro dell'Olivo di Camaiore, Egg Magazine incontra l'attore Rocco Papaleo, che con un quartet jazz di tutto rispetto porta in scena lo spettacolo di teatro-canzone "Una piccola impresa meridionale".
    L'intervista: http://www.eggmag.it/magazine/eggtv.php?id=29

    RispondiElimina