Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

lunedì 3 novembre 2014

Proviamoci

E’ per questo che più che ottimi consigli privilegiamo tutti buoni esempi. E' per questo che prima di criticare gli altri dobbiamo avere certezza di saper fare di meglio. Ed è per questo che spesso bisogna tacere e provare a fare bene almeno il possibile. Che già mettersi d’impegno è un grande passo. Quanto meno tiene la mente occupata in modo positivo e ci riconcilia con sogni e desideri. Già. Perché possiamo inseguire qualcosa nella misura in cui ci mettiamo in cammino per arrivare a toccarla…Forse.

5 commenti:

  1. Un buon esempio sarebbe la situazione ideale. Ma a volte anche un cattivo esempio può essere utile per capire cosa NON vuoi essere. Mi è capitato diverse volte nella vita di vedere comportamenti che portavano sofferenze e capire che quel modo di essere non poteva appartenermi.
    Credo anche che se qualcuno ha davvero consapevolezza di saper fare meglio di altri, sicuramente non critica, fa e basta perché non deve dimostrare nulla a nessuno.
    Ma a volte è un attimo farsi trascinare nelle critiche (che a volte diventano maldicenze). Ed è quindi vero che la vigilanza sui propri comportamenti aiuta a vivere una vita attenta anche alle vite degli altri.
    E’ un tendere a …
    E quindi torniamo al viaggio di Kerouac, dove la meta è il viaggio stesso, se si riesce a coglierne l’essenza. Perché, per quanto mi riguarda, una meta raggiunta è solo la base di partenza per un altro viaggio. Perché non posso pensare di vivere senza avere un cammino da percorrere o un sogno da raggiungere.

    RispondiElimina
  2. Eh si il rischio e' sempre quello di non vivere il viaggio!

    RispondiElimina
  3. Viviamo un mondo in cui il filo che unisce, l'essere una bestia istintiva o un animale pensante , è molto sottile.Il giudicare , dire come bisogna fare o non fare, puntare il dito è molto più facile di tirarsi su le maniche e dimostrare come fare....
    che fare?
    L' unica via è sempre l'amore nel fare nel dire e nel dimostrare , tutto ciò che viene fatto con amore non necessita di alcuna restituzione il dare incondizionato non è di tutti i giorni. Questo scritto sono tre righe ma per applicarlo ci vuole il cammino di una vita ed è solo grazie alle persone come te che si puo intravedere un po di luce. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angelo io penso che il punto di partenza sia la consapevolezza. Essere qui con qualche riflessione può metterci sulla buona strada...
      E, comunque, è sempre meglio provare a fare che sputacchiare su quello che fanno gli altri ;)

      Elimina
  4. Concordo pienamente....pero' se ti trasformi in aladino e mi dai tre desideri ti garantisco che la lista degli elementi da sputacchiare sarebbe immensa:-) cmq il momento di fare è arrivato troppo tempo vissuto in maniera apatica e il popolo comincia ad essere stanco.

    RispondiElimina