Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

martedì 6 gennaio 2015

Essenziale

La natura è essenziale, non può esservi dubbio.
E sono poche altre le cose, essenziali, da individuare e rispettare. Quelle vitali, appunto. Forse sarebbe bene ripartire da questo. Non è che ci voglia molto. Anzi. Il bello è proprio che ci vuole poco, basta ammettere cosa è primario e cosa non lo è.
Accontentarsi? Mah, forse si tratta semplicemente di essere realisti. E felicemente (per quanto possibile) umani. Del tipo fermarsi a chiedersi ‘che cazzo serve questo?’ o ‘quanto cazzo sono disposto a tormentarmi per quest’altro?’.

Che è meglio poeticamente imperfetti che prosaicamente perfetti.

5 commenti:

  1. Leggo e sottoscrivo, convinta e sicura che è l'unica strada che ci resta per tornare ad essere sereni, e talvolta anche felici.
    Si, io voglio accontentarmi, non ho più voglia di sbattermi e trafiggermi per ipotetici benesseri che spingono solo alla ricerca di altro una volta raggiunto un obiettivo.
    La terra: Trai la tua forza da questa terra Rossella, la terra rossa di Tara! E' forse la frase che più mi è rimasta impressa del film via col vento ...
    Anche mio padre ha piantato un albero, un pioppo. Lo aveva scelto perchè le foglie fremono dolcemente, rivelando riflessi argentei, ad ogni alito di vento. Era un poeta, mio padre, senza saperlo. Guardava orgoglioso crescere quel pioppo, guardava con orgoglio i nidi fra gli alberi ... e quanta serenità quando, dal poggiolo dove ormai passava la maggior parte del tempo a guardare la campagna, mi chiamava per farmi vedere il volo giocoso di due tortorelle in amore ...
    Si Rocco, l'emozione che provo quando penso a queste cose semplici mi da la misura di dove voglio collocarmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. N a t u r a l e z z a....
      E poi cazzo un po' di misura, in tutto e per tutto...!

      Elimina
  2. Sembri quasi arrabbiato .... ????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. arrabbiato no! al massimo massimo massimo pensieroso...no, no arrabbiato no.

      Elimina
  3. Che sta succedendo su facebook? non si riesce più ad accedere al blog da lì, anzi dice che: Riteniamo che il link che stai cercando di visualizzare sia dannoso. Lo abbiamo bloccato per motivi di sicurezza. Maggiori informazioni sulla protezione del tuo account. Se ritieni che questo link non dovrebbe essere bloccato, comunicacelo.
    dannoso? sono state tolte tutte le conversazioni ... che succede?

    RispondiElimina