Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

venerdì 16 gennaio 2015

On the blog

Che la vita scorre ovunque. (Anzi, certe volte corre proprio e neanche sappiamo bene perché e dove va).
Pure in rete, qui, tra i pensieri che circolano. Parole in movimento, occasioni e persuasioni. Già, possiamo fare buon uso della volontà, della fantasia, della passione. E magari di un po’ di audacia. Di quella voglia di entrare nella vita e di fare accomodare lei dentro di noi.
Lo so, lo so, a volte sono cazzi e controcazzi. E’ vero.
Volete un antidoto? Non ce l’ho.

Ma sto qui, con voi. On the blog. Che è un po’ come a teatro, per strada, al bar.

6 commenti:

  1. La vita scorre e corre , va dove decide lei e non noi , illusi di avere il controll di tutto , anche dei nostri sentimenti di cui non sappiamo nulla e dai quali siamo traspostati. ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....speriamo non sia così male farci trasportare dai sentimenti, Penelope ;)

      Elimina
  2. ... perché la vita è un brivido che vola via
    è tutto un equilibrio sopra la follia ...
    Sicuramente non c'è vaccino preventivo, ma l'antidoto è proprio quello che scrivi tu: volontà, fantasia, passione. E un po’ di audacia. Ma soprattutto quella voglia di entrare nella vita e di fare accomodare lei dentro di noi.
    Che poi l'imprevisto, anche se a volte sono cazzi e controcazzi, può essere il nuovo motore di ricerca, la possibilità di guardare un po' più in là, oltre il nostro orticello.
    Certo c'è lo smarrimento del primo momento, lo sconforto dei muri di gomma ... ma poi devi lasciare che la vita scorra, e quando non riesci a contrastare devi trovare dentro di te il coraggio di andare nel suo verso.
    L'unica vera bestia è la solitudine: quella si che in certe occasioni può diventare l'anticamera della morte (quella dell'anima).
    Domani sera non sarò sola, sicuramente :)
    Intanto ben venuto a Genova ... e poi una bella notizia: si può di nuovo accedere al blog dalla pagina fb ... pare tu non sia più dannoso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...E intanto Ilde ci accomodiamo a teatro. Che è già uno spiraglio di luce tra i cazzi e i controcazzi.

      Elimina
  3. Sei grandioso! Ho avuto modo di ascoltarti sia a bari qualche mese fa allo showville per la presentazione di "un boss in salotto" (mi è piaciuto tanto il tuo discorso sulle raccomandazioni, sul non usarle come alibi per non fare, e l'invito ad impegnarsi ancora di più per raggiungere la meta sempre e comunque) ed a castellana grotte il 7 gennaio. Ti adoro!
    Rosanna

    RispondiElimina