Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

sabato 27 giugno 2015

Noi e la Giulia

Bel film, squadra vincente, grandi premi.
Complimenti a gogò, a Edoardo Leo e a tutto l’ottimo cast. Temi seri con la lente della commedia. Piccola, grande storia di resistenza civile. Di sconfitta e rivalsa. Pure di unione che fa la forza. Di diritto a una seconda opportunità. Di ‘leggerezza’ che affonda la lama nella carne.

Amici/amiche, l’avete visto?

1 commento:

  1. {\rtf1\ansi\ansicpg1252
    {\fonttbl\f0\fnil\fcharset0 ArialMT;}
    {\colortbl;\red255\green255\blue255;\red34\green34\blue34;\red255\green255\blue255;}
    \deftab720
    \pard\pardeftab720\partightenfactor0

    \f0\fs26 \cf2 \cb3 \expnd0\expndtw0\kerning0
    \outl0\strokewidth0 \strokec2 Si, l'ho visto e mi \'e8 piaciuto molto, perch\'e9 abborda il dramma che tante persone oneste vivono sulla propria pelle .\
    Un dramma trattato co leggerezza, ma che profondamente tocca e lascia riflettere su cosa sia veramente la vita di chi cerca di rialzarsi dopo una caduta e di chi per non cadere, fa lo sgambetto agli altri. Un film che mette in evidenza che ognuno, comunque, ha qualcosa di buono. Come il delinquente che diventa complice dei suoi carcerieri o dell'uomo di colore che aiuta senza domandare nulla in cambio... Davvero un bel film, Rocco.

    RispondiElimina