Non è un fan club, è SOLO il mio blog ufficiale.
Il vantaggio è che non devo contare il numero degli aderenti,
lo svantaggio è che io non ho scelta, devo aderire.

sabato 19 dicembre 2015

Mi sto divertendo

E oltre a divertirsi, ci manteniamo pure in discreta salute psico-fisica, con una buona dose di (auto)ironia. Un leggero, poetico distacco che fa sorridere e amplifica le emozioni…

Sticazzi, che risate.

4 commenti:

  1. Giusto ieri mentre andavo a lavoro in macchina ( la scatola dei miei pensieri!) riflettevo proprio su questo....Io ho il dono dell'ironia, un dono prezioso perché come dici tu aiuta ad alleggerire certi momenti pesanti....Con una cara amica nei momenti bui ci siamo fatte delle gran risate, di quelle che ti fanno scendere giù le lacrime....Ecco potevano essere lacrime amare ma invece avevano il gusto di una risata strappata e condivisa. Forse mi manca un po' la capacità di non pretendere sempre troppo da me stessa....sapessi come mi sto antipatica a volte! Troppo seria e rigida con me....ma io quasi quasi a Babbo Natale quest'anno chiedo anche un po' di autoironia che dici? E tu Rocco, riesci sempre ad esserlo ?

    RispondiElimina
  2. Chi sa ridere di se stesso è perché sta bene con il suo corpo e con la sua mente, è in pace con i suoi pregi e con i suoi difetti, può soppesare a fondo ma serenamente i suoi rimpianti e i suoi rimorsi, le sue responsabilità e i suoi errori, è leggero e questa leggerezza diventa serenità e la serenità allegria, sempre che si sia dotati di quel sense of humor che non tutti hanno, è un po' come avere gli occhi azzurri... o ce l'hai o non ce l'hai.
    Io forse in gioventù ne ho avuto un po' troppo di sense of humor, sei in condotta nelle medie, otto nelle magistrali.... una volta sette perché ci stavamo cambiando in classe per l'ora di ginnastica e una professoressa mi ha trovata in piedi sulla cattedra, in mutande e con il piumino della bidella in mano che danzavo allegramente dicendo di far parte del corpo di ballo delle ' Blu belle tap'!!! Ma alla cena di fine percorso i professori non mi hanno lasciata con le mie amiche ma 'litigavano'fra loro per avermi vicina...

    RispondiElimina